Piercing

Piercing che raccontano la tua storia

Il piercing ha origini antiche, il suo scopo principale era quello di distinguere i ruoli assunti dai vari membri all’interno delle tribú e di regolare i rapporti tra i diversi individui sia nel quotidiano che durante le cerimonie.

Oggigiorno il suo ruolo è  puramente estetico, per puro piacere e gusto estetico la persona sceglie il piercing ed il gioiello che preferisce per affermare la propria individualità.

Inoltre, secondo la medicina cinese e l’agopuntura, ci sono piercing come il “daith”, il “rook” e lo “snug” che hanno effetti terapeutici sulla persona, soprattutto per la cura dell’emicrania.

Listino prezzi

Alcuni dei nostri lavori

Piercing
Piercing a Lugano

Tipi di piercing

Esistono tantissimi tipi di piercing, ognuno con un nome specifico. Li conosci tutti? Nelle immagini di seguito troverai i più famosi con i loro nomi, la loro posizione e le diverse caratteristiche.

Mappa del dolore per i piercing

Sebbene la soglia del dolore dipenda da ogni persona, ci sono convenzioni che indicano che alcune parti del corpo siano più sensibili di altre:

Basso

In queste aree il dolore è lieve.

Medio

Doloroso, ma sopportabile.

Alto

In quest'area il dolore è forte.

Ricerchiamo quelle emozioni tribali da cui ci hanno separato solo pochi secoli di alfabetizzazione. Ricerchiamo quello che lo scrittore Conrad chiama la nostra “Africa interiore”.

Marshall McLuhan

Hai in mente un piercing e sogni di realizzarlo da tempo?

Passa in studio e insieme svilupperemo il tuo progetto oppure scrivici per avere maggiori info!